Esprimere in poche righe cosa significano per noi non è impresa semplice e forse non rende in pieno un’esperienza così profonda e ricca, per cui preferisco raccontarvi delle immagini e delle emozioni.
Il Complesso Vocale di Nuoro è un gruppo di amici uniti dalla passione per il canto: non importa l’età non importa essere studenti o lavoratori o pensionati, genitori o figli, non importa conoscere la musica.
Ciò che invece conta è l’impegno che ci ha consentito di raggiungere sempre nuovi traguardi, attraverso numerose, e a volte faticose, prove settimanali. E poi l’emozionante insicurezza della prima esibizione e delle seguenti.
Lo stupore di ascoltare cori di veri professionisti.
Il batticuore ai concorsi e l’entusiasmo per i premi e i riconoscimenti ottenuti.
Il dolore per chi ci ha lasciati, ma ha un posto speciale nel nostro cuore.
La fortuna di avere una maestra unica.
Il lavoro costante per superare le difficoltà.
Le risate nei viaggi e il divertimento dello stare insieme.
La voglia di imparare, anche grazie agli intensi seminari con insegnanti differenti.
La gioia di conoscere musicisti, cantori, appassionati, sempre nuovi amici.
Ci sarebbero da fare dei ringraziamenti… genuinamente grazie e nessuno si senta escluso, perché ci siete proprio tutti: direttrice, cantori, ex cantori, familiari, ex presidenti, maestri, soci, pubblico, enti, teatri, parrocchie, sostenitori in genere.
Ah, non vorrei dimenticare la più grande soddisfazione: il ‘premio del pubblico‘, al quale ci auguriamo di aver regalato delle emozioni, così come noi ci siamo emozionati a cantare per voi.
Per festeggiare insieme questo importante anniversario, dunque, non ci resta che… cantare!
Auguri amici tutti e a medas annos.
La presidente
Michela Murru