Sabato 21 giugno 2014 alle ore 20:00 nella di San Domenico Savio a Nuoro si è tenuta una serata musicale sul tema “La musica come valore dello spirito” quale terzo incontro dei Dialoghi salesiani 2014-2015 manifestazione culturale curata dal Consiglio pastorale della Parrocchia. Le motivazioni degli organizzatori risiedono nella convinzione che “la musica è la scienza dei suoni. Scaturisce da un’idea, che muove dall’anima, da cieli ignoti. È come il linguaggio, una presentazione dello Spirito, ma mentre il linguaggio evoca direttamente idee, emozioni, immagini, la musica è espressione di suoni, o meglio di forme di suono“.
Alla serata sono stati invitati a partecipare la CORALE POLIFONICA di Bortigali diretta da Cinzia Falchi, il Cuncordu ISCANESU diretto da Giampiero Motzo e il Complesso Vocale di Nuoro diretto da Franca Floris; le tre formazioni corali hanno eseguito un programma variegato che dai brani della antica produzione sarda arrivava fino ai classici della polifonia.
È stata una serata molto piacevole per noi, soprattutto dopo il concerto quando, alla cena offerta dal Consiglio pastorale, abbiamo potuto socializzare con gli altri coristi allietati dalla travolgente simpatia del parroco, Don Manfredo Leone.