Quattro concerti per gli ottant’anni del Maestro Antonio Sanna. E’ un regalo di compleanno speciale quello che i Cantori della Resurrezione hanno voluto fare al loro direttore.
Un regalo in musica, ovviamente, con quattro serate svoltesi nella chiesa di Cristo Risorto (15, 18 e 19 maggio) e nella Basilica di San Gavino (20 maggio).
Il Complesso Vocale di Nuoro ha accolto con entusiasmo l’occasione data dagli organizzatori di festeggiare, insieme agli altri cinque cori coinvolti provenienti da varie parti della Sardegna, il Maestro e l’amico.
Grandi la gioia e l’emozione di poter cantare, nella comunità parrocchiale di Cristo Risorto, da lui fondata e tutt’oggi seguita in qualità di parroco, i brani della tradizione popolare sarda rielaborati da Don Sanna, in particolare il bellissimo Rosario di Orgosolo dedicato a Franca Floris e al Complesso Vocale. Gioia condivisa dai cantori del Coro Rossini di Sassari nella serata del 18, allietata dall’intervento dell’ex sindaco di Porto Torres Eugenio Cossu, che nel corso dei diversi appuntamenti ha avuto il compito di raccontare come è cambiata la città durante i 53 anni di presenza di Don Sanna.