L’anno concertistico 2018 del Complesso Vocale di Nuoro, si è concluso con il concerto di Natale tenutosi il 9 dicembre nella Cattedrale di Santa Maria della Neve di Nuoro dove, un numeroso pubblico sfidando il tremendo vento di burrasca (non proprio un soave zefiretto) che spirava all’esterno, ha mostrato di gradire il “Dixit Dominus” di G.F. Haendel: musica travolgente, coinvolgente e sempre entusiasmante per chi la esegue e per chi la ascolta.
Insieme al Complesso Vocale di Nuoro l’orchestra d’archi del Bizzarria Ensemble guidata da Attilio Motzo, Sonia Tedla e Valentina Satta soprani solisti, Ettore Agati contralto, Pierpaolo Carta tenore e Paolo Sanna basso. I volti distesi degli interpreti, l’intesa tra soli, coro e orchestra, gli appalusi scroscianti sono stati ancora una volta la conferma che siamo privilegiati ad avere la Musica nella nostra vita di cantori appassionati, dilettanti appassionati.
Con questo concerto di Natale abbiamo avuto inoltre il privilegio di chiudere la stagione 2018 dell’Ente Musicale di Nuoro e di proseguire la preziosa e proficua collaborazione tra l’Ente Musicale di Nuoro, il Dipartimento di Musica antica del Conservatorio di Musica “G.P. da Palestrina” di Cagliari coordinato dal violinista Attilio Motzo e il Complesso Vocale di Nuoro. Una collaborazione che ci vede insieme e con totale disponibilità a fare musica con gioia, professionalità e disinteresse.